Il Servizio di Consulenza e Rappresentanza Alberghiera comprende: 

Ricerca dei buyer esteri (tour operator e agenzie viaggi) interessati a partnership con strutture ricettive italiane, utilizzando le fiere turistiche internazionali e le campagne mirate di e-mail marketing;
Presentazione delle strutture ricettive italiane ai buyer esteri contattati, per definire possibili intese commerciali;
Report finale dei contatti realizzati e degli incontri effettuati;
Fornitura data base dei Buyer partecipanti ai workshop;
Supporto con i Social Network;




Il servizio di consulenza per il marketing turistico-alberghiero prevede i seguenti interventi:


• Analisi della struttura ricettiva e della destinazione turistica;
• Analisi competitiva e del mercato;
• Definizione degli obiettivi e delle strategie;
• Organizzazione di eventi per la promozione del territorio;
• Destagionalizzazione della struttura alberghiera;
• Definizione e segmentazione dei prodotti e dei target di riferimento;
• Sviluppo di nuovi prodotti turistici;
• Creazione di pacchetti vacanza a tema;
• Realizzazione di pacchetti vacanza esperienziali;
• Pianificazione della comunicazione, della promozione e della pubblicità’.
• Ricerca e acquisizione dei clienti per ogni segmento di mercato;
• Attività di supporto commerciale,
Gestione dei Social Network;
Distribuzione e vendita;

Marketing Turistico

Il Marketing Turistico: l’analisi del territorio e la strategia di promo-commercializzazione nell’ambito del marketing turistico-alberghiero mette a disposizione la lunga esperienza maturata sia nell’organizzazione di offerte turistiche personalizzate, sia nella promozione, per affiancare la struttura ricettiva o il consorzio turistico, nella definizione dei prodotti da commercializzare e della strategia promozionale.